sabato 8 giugno 2013

Una volta li chiamavano Omicidi Bianchi …..






Una volta li chiamavano Omicidi Bianchi …..
Adesso sembra che gli infortuni gravi o mortali siano in diminuzione, ma rapportati alle giornate effettivamente lavorate(attualmente 8 milioni di lavoratori percepiscono la cassa integrazione)  in realtà la percentuale non è cambiata.
La crisi, la precarietà, la carenza di lavoro, la parcellizzazione in migliaia di piccolissime imprese, il ricatto della disoccupazione, la mancanza di controlli ….. sembra che non vi sia modo di evitare questi eventi che sempre più frequentemente sono additati alla fatalità o all’errore umano.
INVECE GLI STRUMENTI PER REAGIRE CI SONO
Ce lo spiegano Barbara Storace, avvocato del lavoro ed il Dr. Dario Miedico, Medico-Legale impegnati da anni nella difesa dei lavoratori vittime di infortuni e malattie professionali.
Mercoledì 18 giugno 2013 alle ore 18,00, presso libreria UBIK a Savona,
CHI SONO:
Avvocato Storace Barbara
Patrocinante in Cassazione, nata a Genova il 01.04.1957 iscritta all'Ordine degli Avvocati di Genova dal 1985.           
Esperta in diritto previdenziale si occupa da anni della tutela dei diritti dei lavoratori tramite lo
 Studio Storace Associati di Genova, con sedi in Savona ed Imperia, attivo dal 1991 nelle materie della previdenza sociale , del diritto civile ed in particolare del diritto del lavoro privato e pubblico (ogni tipo di vertenza: impugnazione licenziamenti, mobbing, risarcimento danni da infortunio sul lavoro e malattia professionale, mansioni superiori, recupero crediti retributivi, etc.).
Dottor Dario Miedico
Medico-Legale, epidemiologo ed esperto in prevenzione e sicurezza sul lavoro, Membro del Direttivo Nazionale di Medicina Democratica, già Consulente del P.M. dr. Casson nel processo di Porto Marghera, Consulente di Parte in centinaia di procedimenti singoli e collettivi a difesa di lavoratori colpiti da infortuni e malattie professionali contro INAIL e datori di lavoro.
Modera l’incontro Eraldo Mattarocci della Confederazione Unitaria di Base di Savona

Nessun commento:

Posta un commento