Chi siamo, Il nostro progetto, le nostre finalità


Unitiallabase 
è un collettivo di compagni e compagne che si incontrano e dialogano al fine di realizzare una opposizione alla macelleria sociale in atto nel nostro paese attraverso un progetto di democrazia partecipata.
Ci unisce la consapevolezza essere di fronte a un passaggio drammatico della vita sociale e politica del nostro Paese, in cui le strategie politiche, sociali ed economiche adottate, oltre a limitare la democrazia collettiva, sono in rotta di collisione rispetto ai bisogni dei lavoratori e di tutti i cittadini italiani.
Unitiallabase è un laboratorio contro una sindrome di impotenza che pervade una moltitudine di persone,sindrome creata per veicolare il massacro sociale in atto come inevitabile, ineludibile e senza alternative.
Di fronte alla dittatura di banche e finanza che sta distruggendo ogni diritto sociale e civile occorre superare gli steccati e le divisioni che emergono ogni volta che si ragiona per categorie precostituite.
Occorre quindi ricominciare dal basso a ragionare e riappropriarsi della propria coscienza di classe sociale. Occorre partecipare, costruire mobilitazioni e aggregarci per obiettivi comuni e condivisi.
Unitiallabase  non vuole sostituirsi a nessuno,non ha la presunzione di formare nè un nuovo sindacato,nè un nuovo partito politico.
Unitiallabase vuole partecipare attivamente e fare rete con altre piattaforme di mobilitazione autoconvocate che si stanno formando su obiettivi condivisi finalizzati alla riscossa sociale e alla rivendicazione di diritti collettivi ormai calpestati.
Non mancheranno momenti di autoformazione,di contro informazione,di analisi e di valutazione delle conseguenze che i vari provvedimenti,leggi finanziarie e decreti hanno scaricato e scaricheranno su cittadini,lavoratori,studenti e precari.
Unitiallabase sarà anche una cassa di risonanza,un megafono,una finestra aperta su varie
iniziative nazonali e internazionali in corso di realizzazione.

Unitiallabase è su internet all’indirizzo http://unitiallabase.blogspot.com

Puoi aderire inviando una e-mail all’indirizzo unitiallabase@gmail.com